Hai mai sognato di provare il parapendio in tandem ma ti sei sentito intimidito? Leggi la mia esaltante esperienza di parapendio, cosa aspettarti e perché dovresti provare un volo in tandem una volta nella vita.
Tutto è iniziato alcuni anni fa. Ho trascorso un po 'di tempo in Svizzera, godendomi le montagne e le bellissime escursioni. Mentre guardavo le ali colorate danzare e oscillare con grazia nell'aria, non ho potuto fare a meno di pensare che volevo provare il parapendio, almeno una volta. Ed è così che ho deciso di fare il mio primo volo in parapendio sulle montagne.
Ho prenotato un volo in parapendio in tandem provando grande eccitazione e un po 'di preoccupazione. Avrei paura dell'altezza? Che ne dici delle vertigini? Mi piacerebbe? Non c'era modo di saperlo senza provare.
La mia prima esperienza di parapendio in tandem:
Ho incontrato il mio istruttore ne punto stabilito e, durante il viaggio, ha iniziato il suo briefing, spiegando cosa sarebbe successo.
Mentre preparava il parapendio, sistemandolo a terra, io indossavo le tute e il casco. L'istruttore mi ha aiutato ad indossare l'imbracatura e, dopo aver controllato tutta l'attrezzatura, eravamo pronti per partire. Il decollo è stato molto più facile di quanto pensassi. Pochi gradini di corsa lungo il dolce pendio e… eravamo sospesi in aria! Abbiamo iniziato a volare, spinti dal vento, ammirando le montagne intorno a noi ei villaggi sottostanti.
Era una sensazione come nessun'altra che avessi mai provato: un misto di emozione, fascino e meraviglia. La paura iniziale non durò a lungo, spazzata via da una sensazione unica di libertà. Le condizioni meteorologiche erano ideali, quindi durante il volo l'istruttore mi ha lasciato gestire i controlli. Che emozione!
La mia prima esperienza di parapendio in tandem è stata una delle avventure più esaltanti che abbia mai avuto. E dopo, sapevo che il mio volo in tandem non sarebbe stato l'ultimo. Ecco perché volevo saperne di più sul parapendio e condividere la mia curiosità con te.
Se anche tu vuoi provare le stesse emozioni prenota subito dal sito:
Comments