PARACADUTISMO O PARAPENDIO?


Sei in dubbio se provare il paracadutismo o il parapendio? cercherò di darti una mano a scegliere


Il paracadutismo ti consente di lanciarti fuori da un aereo a quote considerevoli, provare l’emozione di una caduta libera per poi utilizzare un paracadute per un atterraggio sicuro è sicuramente quanto di più adrenalinico tu possa mai provare!. Il paracadute è costruito con vari tipi di materiali sintetici e che, assicurati mediante apposite cinghie e imbragature a un corpo umano o ad un oggetto, ti permettono, agganciato ad un istruttore qualificato, di arrivare a terra sano e salvo.


Il lancio in tandem con paracadute è un’esperienza che può provare chiunque e che si effettua insieme ad un pilota tandem dopo un briefing di circa 15 minuti. Durante il lancio, l’istruttore vi aiuterà e si prenderà cura di tutti i dettagli mentre voi potrete godere di una splendida vista dall’alto



A differenza del paracadute che prevede il salto da un aeroplano, il parapendio decolla grazie alle spinta delle gambe del pilota e grazie all’energia del vento e di quella di gravità. Il decollo si effettua sempre da un pendio sufficientemente inclinato. Il parapendio è costituito da tre parti: la vela stessa , costituita da due superfici di un particolare tessuto in nylon resistente, leggero ed antistrappo; i cordini, composti di materiale robustissimo ed infine l’imbrago o sella. Come il paracadutismo, tutti possono provare l’emozione del volo accompagnati da un esperto pilota abilitato. Ci sono diversi punti di lancio – spot – disponibili in Italia, che verranno selezionati in base alle condizioni del vento. A differenza del paracadutismo, l’esperienza in parapendio è disponibile tutto l’anno per qualsiasi giorno!

E TU CHE ASPETTI??!! PROVALI ENTRAMBI O REGALALI! ABBIAMO PIU' DI 50 LOCATION DISPONIBILI!

Clicca sul link che ti interessa di più per andare alla pagina

PRENOTA PARACADUTISMO

REGALA PARACADUTISMO

CORSO DI PARACADUTISMO


PRENOTA PARAPENDIO

REGALA PARAPENDIO

0 visualizzazioni